DRIIN! IL TEMPO DI GINEPRO
Ginepro è un bambino, e come tutti i bambini ha voglia di sognare, di giocare e di inventare. Ma è anche un bambino indaffarato e pieno di impegni e spesso, nel momento in cui ha una grande idea per un gioco fantastico, quando un ritmo diventa una danza, o quando un tubo diventa una tromba: DRIIIN!!! A tavola…DRIIN! Fai i compiti!…DRIIN! E’ ora della lezione di musica! Tanti impegni da rispettare e poco tempo per giocare. Bel problema. Soprattutto quando, una mattina come tante, le lancette dell’orologio prendono vita e iniziano ad avere il sopravvento sulle azioni di Ginepro. Saranno questi stessi “Folletti del Tempo” ad accompagnare Ginepro in un viaggio onirico alla scoperta di un altro aspetto del tempo, quello legato al mondo naturale, al mondo del sogno e delle proprie emozioni. E prima di scomparire gli lasceranno un dono, piccolo ma grandissimo, che lo aiuterà a non farsi sopraffare o spaventare dallo scorrere incessante delle lancette.
Lo spettacolo esplora le diverse dimensioni del concetto di tempo dal punto di vista dei bambini, senza nascondere ambiguità e contraddizioni. Un percorso nella quotidianità teso alla cura e alla ricerca della qualità del piccolo gesto e delle oasi di bellezza in quella che sembra esser solo routine.
“Driin! Il Tempo di Ginepro” è uno spettacolo di circo-teatro per ragazzi in cui comicità, numeri di giocoleria e di acrobatica si sovrappongono a una riflessione sul tempo visto e vissuto, imposto e riappropriato dai bambini.
Spettacolo di circo-teatro prodotto da Associazione Jaqulè Di e con: Ilaria Bessone, Davide Giacoletto, Geronimo Previati Assistenza tecnica: Marina Giacometto
Durata spettacolo: 50 minuti
Pubblico: 6-10 anni
Contatti
www.jaqule.com
iltempodiginepro@gmail.com
Tel. 3391370154/3392022881/3337958257