Rassegna Circo a teatro 2021/22

Logo Circo a teatro

L’Associazione Jaqulè è lieta di invitarvi alla ritrovata rassegna “CIRCO A TEATRO” 2021/2022 presso il Teatro Bossatis di Volvera in via Ponsati 69 . Il “Circo a teatro” è un progetto nato dalla volontà dell’associazione Jaqulè di promuovere il circo contemporaneo nelle sue molteplici forme. Sempre più spesso gli spettacoli circensi escono dai tendoni per animare piazze, semafori e palcoscenici di teatri. Le tecniche e gli spazi si contaminano a vicenda.
La rassegna propone al pubblico  spettacoli di circo contemporaneo che rappresentano questa  tendenza espressiva.

Gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di tutte le età, adatti alle famiglie ed agli appassionati di circo e di arte performativa.

Venite a farvi rapire dalla magia del “Circo a Teatro”!

Tutti gli spettacoli sono a prenotazione obbligatoria e ad accesso con Green pass.

Per informazioni e prenotazioni: teatrobossatis@gmail.com / 339 1370154

 


14 novembre 2021 ore 16.30 from a suitcase (5)

From a suitcase

Spettacolo di visual comedy

Di e Con Enrico Mazza

Un grosso cubo nero da cui spunta una bizzarra valigia e dalla valigia un eccentrico personaggio. “From a Suitcase” è il ONE MIME SHOW di un mimo tanto elegante quanto strampalato, protagonista di un’insolita sequenza di sketch comici che accompagnano il pubblico in un mondo assurdo, in cui tutto può succedere.
Un universo ribaltato dove anche gli oggetti più comuni, come un rotolo di scotch o una busta delle lettere, cambiano la propria natura e diventano gioco. Comicità, leggerezza, poesia e tanto coinvolgimento! Questi gli ingredienti di un esilarante crescendo che travolgerà qualsiasi tipo di pubblico!

 

Chi è Enrico Mazza

Enrico Mazza è attore, improvvisatore, giocoliere, acrobata, artista di strada, mimo, danzatore, clown e performer. Classe 1991, artista eccentrico e poliedrico, punta molto sulla varietà e sulla contaminazione di stili e discipline. Si diploma nel 2015 in teatro fisico alla Performing Arts University di Torino e studia teatro, danza, circo, clown e commedia dell’arte con maestri internazionali come Eugenio Allegri, Jef Johnson, Carlo Boso, Claudia Contin, Paolo Nani, Rita Pelusio, Famillie Floz. All’attivo numerosi spettacoli e collaborazioni con realtà italiane e internazionali: Antica Bottega d’Improvvisazione, Viandanze Teatro, Teatro dei Venti, Action theatre in english, Compagnia Marco Gobetti, Cie Hokà e Cirque Bidon.

 


 

8 dicembre 2021 ore 16.30 Foto Buona Boris

Boris

Con Samuele Mariotti.
Creazione e ideazione Samuele Mariotti
Regia Teresa Bruno.
 

Uno spettacolo provocante, che si muove sul filo della comicità, un equilibrio fra la quotidianità dove sta il corpo e l’immaginazione dove arriva la mente. Un personaggio ingabbiato nella routine, nelle sue piccole ossessioni (alienanti ma maledattamente appaganti), palline che volano, palloni giganti, ballerine immaginarie...
Essenziali gli oggetti sulla scena, che fanno da filo conduttore in tutto lo spettacolo ma che vengono stravolti nella loro ordinarietà dallo sguardo del clown. Lo stesso sguardo che trasporta lo spettatore in mondi nuovi, dove la pesantezza del corpo si confronta con la leggerezza dell’aria.Una serie di gag comiche, in cui emerge il lato buffo e allo stesso tempo delicato dell’essere umano.

Una storia con tratti esilaranti e poetici, dove gli oggetti di uso comune cambiano di significato, portando avanti il mondo al contrario di Boris. Uno spettacolo delicato e forte allo stesso tempo.