Rassegna Circo a teatro

Logo Circo a teatroWeb--rassegna-2017

L’Associazione Jaqulè è lieta di invitarvi alla prima rassegna “CIRCO A TEATRO” presso il Teatro Bossatis di Volvera in via Ponsati 69 . Il “Circo a teatro” è un progetto nato dalla volontà dell’associazione Jaqulè di promuovere il circo contemporaneo nelle sue molteplici forme. Sempre più spesso gli spettacoli circensi escono dai tendoni per animare piazze, semafori e palcoscenici di teatri. Le tecniche e gli spazi si contaminano a vicenda.
La rassegna propone al pubblico 6 spettacoli di circo contemporaneo, scritti e interpretati da artisti professionisti, che rappresentano questa  tendenza espressiva. Gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di tutte le età, adatti alle famiglie ed agli appassionati di circo.
Venite a farvi rapire dalla magia del “Circo a Teatro”!

Per informazioni e prenotazioni: teatrobossatis@gmail.com / 339 1370154

 

 

 


29 aprile 2018 h.16.30

YESLANDYeslandweb

di e con Giulio Lanzafame

COMPAGNIA ONARTS

Uno spettacolo di circo inondato dal clown!

A prima vista potrebbe sembrarvi un disordine caotico: la scenografia, il personaggio, la confusione dei suoi oggetti, ma nulla è al caso e tutti quei dettagli scombinati accompagneranno Giulio per tutto il suo viaggio. Un armonia di eventi comici e bizzarri, con moltissimi colpi di scena tra equilibrismi e acrobazie, con i qual conquisterà il cuore di una di voi.

Uno spettacolo perfetto per i bambini e per gli adulti che vogliono esplorare l’universo di un clown eccentrico.

Di e con: Giulio Lanzafame

Sguardo esterno: Mario Gumina, Oliver Dalamare

Produzione: Onarts

 

 


18 marzo 2018 h.16.30

DRIIN! Il tempo di GineproDRIIN-Locandina-18-marzo-Web

COMPAGNIA JAQULE’

Driin! Il Tempo di Ginepro” è uno spettacolo di circo-teatro per ragazzi in cui comicità, numeri di giocoleria e di acrobatica si sovrappongono a una riflessione sul tempo visto e vissuto, imposto e riappropriato dai bambini. Un percorso nella quotidianità teso alla cura e alla ricerca della qualità del piccolo gesto e delle oasi di bellezza in quella che sembra esser solo routine.

 

Di e con: Ilaria Bessone, Davide Giacoletto, Geronimo Previati

Disegno luci: Marina Giacometto

 

 

 


11 marzo 2018 h.16.30

KORONGOKorongo-Locandina-Web

di Paola Martina

COMPAGNIA CIRCHETTO SPORTICA

KORONGO è un viaggio alla ricerca del “proprio posto” tra tutti i posti possibili,   del nido più adatto per riposare, dell’albero più contorto su cui giocare, dell’aria più frizzante da respirare..insieme! Correndo,danzando,rotolando,con l’aiuto di acrobazie e oggetti volanti ,cinque strani personaggi proveranno ad arrivare là dove ancora non sanno, per far rinascere ancora una volta i colori e la fantasia e quella loro strana voglia di circo. . .

La Compagnia “Circhetto Sportica” è composta dai giovani artisti di circo che si sono formati presso la palestra Sportica di Pinerolo sotto la guuida di Paola Martina, insegnante e regista della compagnia.

Con: Alberto Laplaca, Lorenzo Morello,Mario Robino, Matilde Rostagno, Rebecca Tollardo.

Regia : Paola Martina

Collaborazione di : Andrea Martina, Geronimo Previati.

 


 

25 Febbraio 2018 h.16.30

ANBALCORDAnbalcord-25-febbraio WEB

di e con Davide Giacoletto e Marco Gibello

COMPAGNIA JAQULE

Spettacolo di clown, teatro di figura e musica dal vivo

Spettacolo di teatro-circo in cui due simpatici clown/giocolieri, Roland e Petit, che incarnano il binomio classico del clown bianco e del clown rosso, tenteranno di portare a termine il loro spettacolo tra palle di tutte le dimensioni, corde magiche e altissima giocoleria.

disegno luci: Marina Giacometto

 

 

 

 


27 GENNAIO 2018 h.21.00

LA BALLATA DEI SOSPESILa-ballata-dei-sospesi-web

di e con Mario Levis

 

Spettacolo di clown, teatro di figura e musica dal vivo

Sospeso come un pensiero, sospeso come la musica di un violino, sospeso…come un appendino! L’eccentrico personaggio di questo spettacolo, suonando il suo violino, viene continuamente distratto dai suoi pensieri che appaiono sotto forma di appendini, portandolo a lasciar andare la fantasia e a giocare con essi. Diventerà così il narratore delle sue idee creando storie fantastiche, accompagnate dalla musica, che lui stesso compone, per rendere speciale quel momento sospeso.

 

di e con Mario Levis con la complicità di Mario Gumina

musiche: Mario Levis
disegno luci: Luca Carbone

Progetto selezionato I.F.A. InTeatro 2014

Sostegno alla creazione:
InTeatro, Teatro della Caduta, Centro arti mimiche e gestuali, Teatro C’Art

PREMIO ITALIANO ARTE DI STRADA 2016, La Catena di Zampanò 2016.
PREMIO NAZIONALE ARTISTI DI STRADA, Cantieri di strada 2014.