Rassegna Circo a Teatro 2022/23

Logo Circo a teatro

L’Associazione Jaqulè è lieta di invitarvi alla  rassegna “CIRCO A TEATRO” 2022/2023 presso il Teatro Bossatis di Volvera in via Ponsati 69 . Il “Circo a teatro” è un progetto nato dalla volontà dell’associazione Jaqulè di promuovere il circo contemporaneo nelle sue molteplici forme. Sempre più spesso gli spettacoli circensi escono dai tendoni per animare piazze, semafori e palcoscenici di teatri. Le tecniche e gli spazi si contaminano a vicenda.
La rassegna propone al pubblico  spettacoli di circo contemporaneo che rappresentano questa  tendenza espressiva.

Gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di tutte le età, adatti alle famiglie ed agli appassionati di circo e di arte performativa.

Venite a farvi rapire dalla magia del “Circo a Teatro”!

Per informazioni e prenotazioni: teatrobossatis@gmail.com / 339 1370154

 


Domenica 30 aprile 2023 ore 16:30

DEJA’ VU’jenga 2

Compagnia: Duo Jenga

Uno spettacolo clownesco, poetico, vintage…al femminile

Dejavù è uno spettacolo comico e poetico che trasporta il pubblico negli “anni ruggenti”, l’era
del jazz, del dadaismo e del surrealismo attualizzandoli con ironia e leggerezza. Due clownesse molto diverse intrecciano le loro vite tra armonie e disarmonie creando immagini oniriche che affiorano nella mente come déjàvu dal sapore retrò.

Ideato e interpretato da: Gaia Matulli e Jessica Da Rodda

Duo Jenga: www.facebook.com/duoJeNga


Domenica 22 gennaio 2023 ore 16:30

TRA LE SCATOLEFestival des Artistes de Rue - Onarts_2016-08-20_17-19-55

Compagnia: Onarts

Uno spettacolo di circo in bilico tra giocoleria e corda molle, che passando tra le strade dell’acrobatica e della musica accompagnerà il pubblico a seguire il capitombolo di un personaggio sballottato tra mondi e situazioni in continuo inciampo.

Giulio affronta un viaggio che stravolge ogni dimensione spazio-tempo e pian piano il pubblico si trova ad essere il conduttore dello spettacolo trasformandosi in un compagno di viaggio inaspettato.

Ideato e interpretato da: Giulio Lanzafame

Compagnia Onarts


Giovedì 8 dicembre 2022 ore 16:30

VOLARVolar Post

Volar è il nuovo spettacolo di Bingo (Gianluca Repetto), nato da vent’anni di giocoleria con il diabolo e dalla felice scoperta del Pedaliante e della sua affascinante storia.

Volar è uno spettacolo di teatro-circo in cui viene raccontata la storia vera del Pedaliante e del suo inventore. È la storia del primo volo al mondo a propulsione umana, avvenuto il 18 marzo 1937. È la storia di un sogno, di una sfida e delle enormi difficoltà affrontate per realizzarlo. Una storia coraggiosa ed emozionante che arriva dritto al cuore degli spettatori.

Bingo si destreggia tra diversi tipi di diabolo, una comicità fresca, un’energia travolgente,  strumenti musicali realizzati con materiale di recupero, una catapulta e un paio di magnifiche ali… quelle dell’immaginazione.

Volar ha esordito quest’estate in prima assoluta al Festival internazionale di circo contemporaneo Mirabilia,  riscuotendo grandi consensi!

Ideato ed interpretato da Gianluca Bingo Repetto